Accedi

Risultati della tua ricerca

Legge di Stabilità 2016, leasing prima casa: vantaggi...

La legge di Stabilità ha esteso il leasing immobiliare alle persone fisiche. Le nuove norme si applicano dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2020. Secondo quanto stabilito, con il contratto di leasing immobiliare la banca o l’intermediario si obbligano ad acquistare l’immobile o farlo costruire, su scelta e indicazione del soggetto utilizzatore, a disposizione del quale l’immobile è posto per un dato tempo …

Proroga bonus edilizi e modifica bonus interventi di r...

Per quanto riguardagli interventi di risparmio energetico, la Legge di Stabilità 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190) ha prorogato al 31 dicembre 2015, nella misura del 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Nella stessa misura è prevista anche la detrazione per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone …

Detrazione IVA per acquisti unità immobiliare. Legge ...

Un’importante novità contenuta nella Legge di Stabilità 2016 riguarda l’introduzione della detrazione Irpef dell’Iva pagata per acquistare abitazioni di nuova costruzione. La detrazione ammonterà al 50% dell’Iva pagata per acquistare abitazioni di nuova costruzione. Tutto questo vale per gli atti stipulati a partire dal 1° gennaio 2016. In termini pratici IVA dimezzata per il contribuente che acquista un abitazione di nuova costruzione. Il restante 50% potrà infatti essere …

Tasi, che cosa fare se sei in affitto

Per i vecchi contratti di locazione l’inquilino ha necessità di procurarsi la rendita catastale del fabbricato per calcolare la Tasi. Se la locazione è cessata, ciò comporta la necessità di mettersi in contatto con il «vecchio» proprietario. È solo una delle questioni che si pongono in prossimità della prima scadenza massiva di pagamento, che scade il 16 ottobre. Solidarietà Possessori e detentori sono titolari …

Osservatorio immobiliare in Veneto

La regione Veneto ha una popolazione di 4.838.222 abitanti. E’ suddivisa in 7 province:Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza. Dal punto di vista immobiliare rappresenta circa il 9% di tutti gli annunci immobiliari presenti tra le regioni monitorate da mercato-immobiliare.info. Nella regione Veneto nel suo complesso sono presenti al momento 187.135 immobili in vendita e56.600 inaffitto, con un indice di circa 50 annunci …

Fiaip: Se riparte l’immobiliare, riparte l’...

Il 79% degli Italiani è proprietario dell’abitazione principale, 1.400.000 sono i lavoratori coinvolti nella filiera immobiliare, 4.200 miliardi è il valore delle abitazioni civili e 1.000 miliardi il valore degli immobili ad uso diverso dall’abitativo, questi pochi dati sono sufficienti a far comprendere come il settore immobiliare, oltre ad essere trainante per la nostra economia, assuma da sempre un ruolo fondamentale per il benessere …

Ponderare i valori!

Uno dei fattori fondamentali per la scelta di un mutuo è che le rate devono essere sostenibili. La decisione di comprare una casa deve partire dal suo valore e non dal costo del mutuo e dalle sue condizioni che, magari in un primo momento, potrebbero sembrare vantaggiose. L’errore più comune in questi anni è stato proprio fare il contrario, nella convinzione che, essendo il …

Mercato immobiliare: Fiaip: “Case più costose, colp...

L’allarme del presidente Nardi: “Le imposte sul comparto casa hanno raggiunto vette inimmaginabili; l’aumento della pressione fiscale annulla il calo delle quotazioni immobiliari e delle utenze domestiche” Il 2014 sarà l’anno della stabilizzazione per il settore immobiliare; questa la speranza della Fiaip – la Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali – che guarda al futuro. Ma il tutto sarà possibile se il governo non …

Effetti dell’Imu: Fiap e Scenari Immobiliari

Quale sarà l’effetto dell’Imu sul mercato immobiliare italiano? Effetto negativo per il Censis che preventiva una perdita di valore delle case del 20% o addirittura del 50%. A risposta dello scenario prosepettato dal Censis c’è l’opinione di Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, condivisa dagli addetti ai lavori: “L’introduzione dell’Imu sta riducendo il reddito disponibile delle famiglie e colpisce la loro possibilità di indebitamento, …

Nozioni e storia di Castelfranco Veneto

Castelfranco Veneto è un comune italiano di quasi 34.000 abitanti situato nella provincia di Treviso in Veneto. Situato in posizione centrale fra i capoluoghi veneti di Treviso, Padova e Vicenza, è una città murata con un castello medievale in ottimo stato di conservazione. Città natale del Giorgione, ne conserva l’antica dimora, Casa Giorgione, e, in una cappella del Duomo, la famosa Pala di Castelfranco. …

Comprare o prendere in affitto?

Una recente indagine di mercato si è occupata della convenienza di comprare casa (ricorrendo ad un mutuo) piuttosto che prenderla in affitto. Sono stati presi in considerazione dodici appartamenti situati in dieci città e sono stati utilizzati, per effettuare il confronto, prezzi e affitti di mercato. Nella ricerca si ipotizza che il potenziale acquirente e l’affittuario abbiano lo stesso tenore di vita, che paghino …

Come scegliere e comperare la casa giusta a Castelfran...

La scelta della propria casa, o meglio,la scelta di quella che dovrà esserlo, deve essere fatta secondo un certo criterio, soprattutto se non si tratta di una casa di nuova costruzione, e soprattutto come una scelta rivolta nel vostro futuro. Sono tante le valutazioni e le domande da porsi! Qiu in basso daremo dei consigli su come scegliere e valutare la casa che si …

Il decreto sull’imu è legge: tutte le novità e...

Con il voto finale del senato il decreto imu è diventato legge. via libera quindi allo stanziamento delle risorse per il sostegno all’acquisto e all’affitto e ai 2 miliardi per i mutui della cassa depositi e prestiti. ma se la prima rata imu è ormai preistoria resta ancora aperto il problema coperture del saldo di dicembre fondi di accesso all’acquisto e all’affitto rispetto allo …

  • Ricerca Avanzata

    0 € a 1.000.000 €

    Ricerca Avanzata
  • InvestiREgroup

    Via Borgo Treviso, 6/a - Castelfranco Veneto (Tv)

    +39 0423 492558

    info@investiregroup.com

  • Richiedi Informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

     Rispettiamo la tua privacy Leggi la Privacy